Tutti i risultati di Vivere il comune (7)

Chiesa Madonna delle Grazie del X sec.

Si trova in un suggestivo edificio che nel pronao conserva un affresco rappresentante il giudizio universale e, nell'interno, un soffitto settecentesco a cassettoni e diversi dipinti su tela.

Chiesa Santo Stefano Protomartire

È la chiesa principale, che sorge nella parte più alta del paese, accanto alla torre medievale e al vertice della scalinata che si alza da Piazza Municipio.

Chiesa della Consolazione (o Tribuna)

La chiesa di Santa Maria della Tribuna, situata in Piazza Colle, uno dei punti panoramici più suggestivi dell'intera Valle di Comino.

Chiesa di Santa Felicita

La chiesa di Santa Felicita è situata all’inizio del paese.

Cappella di Santa Felicita

Cappellina dedicata a Santa Felicita. Sorge nella campagna della frazione Pietrafitta su una fonte di acqua per lungo tempo ritenuta terapeutica.

Basilica minore Madonna di Canneto

Si trova a 10 km dal paese, a quota 1030 m s.l.m., nella cornice dei boschi del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Torre Medievale del XII sec.

La torre medievale risalente al X secolo, , testimonia l'esistenza di un castello punto di osservazione privilegiato sull'Intero sistema di incastellamento della valle di comino. Dalla sua sommità sono difatti visibili tutti i paesi della valle.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?